Il senso del ritorno
Vi presentiamo la nostra casa: Le Marche.
Nell’intangibile linea d’orizzonte, che da una parte si inerpica sulla dorsale appenninica dei Monti Azzurri e dall’altra si tuffa nel Mar Adriatico, si annida un eterno desiderio di fuga. Sofferenti di noia e malinconia, partiamo per inebriarci di estetiche e popoli mai visti. E, come quasi sempre accade, torniamo a casa ricchi di immaginari e racconti, impazienti di riabbracciare con lo sguardo quella stessa sconfinata linea, ormai capaci di coglierne l’essenza.
Le Marche sono il set della nostra ultima campagna, un immaginario visivo e valoriale da sempre espresso nei nostri prodotti ma che, per sua natura, si dischiude solo agli occhi di chi ha appreso la pazienza di osservare.
Respirare ad occhi chiusi il profumo dell’erba appena tagliata, fermarsi sul ciglio della strada per ammirare il sole infuocare i crinali ondulati, seguire il sibilo del vento freddo del mattino incanalarsi nei vicoli stretti.
Questo sono le Marche, questo è il territorio a cui dopo molti viaggi siamo riapprodati e che finalmente abbiamo deciso di presentarvi. Una regione che non è mai a sé stante, ma che nella dolcezza delle sue colline e nella diversità dei suoi paesaggi forgia ed incarna lo spirito dei suoi abitanti, protagonisti indiscussi della nostra campagna. Una giovane generazione di ritorno che nella varietà dell’ambiente ha riscoperto le molteplici forme del vivere e nei valori della sua terra ha colto la raffinatezza della semplicità.